Risultati ballottaggi del 17 e 18 ottobre. Gli exit poll: a Roma e Torino vittoria netta del centrosinistra. Testa a testa a Trieste

Pubblicità
Pubblicità

Le urne sono chiuse, adesso le tre grandi città in sfida per il ballottaggio delle elezioni comunali attendono il nome del loro nuovo sindaco. Secondo il primo Exit poll consorzio Opinio Italia per la Rai, il centrosinistra è in netto vantaggio a Roma e Torino rispetto al centrodestra. Testa a testa, invece, tra i due candidati di Trieste.

A Roma il candidato del Pd Roberto Gualtieri ha ottenuto, secondo il primo Exit poll Rai, tra il 59-63%. Il rivale del centrodestra, Enrico Michetti, è al 37-41%. A Torino, Stefano Lo Russo è al 56-60% e Paolo Damilano 40-44%. Testa a testa a Trieste: i due sfidanti Francesco Russo (centrosinistra) e Roberto Dapiazza (centrodestra) sono entrambi intorno al 50%, precisamente 48-52%.

Si è votato ieri e oggi in 65 Comuni, tra cui 10 città capoluogo a cominciare da Roma, Torino e Trieste e complessivamente 5 milioni di elettori. Il dato più evidente è quello della bassa affluenza rispetto al primo turno (ieri alle 23 era al 33,32 per cento contro il 39,86 della prima tornata), ma i primi exit poll già tracciano un quadro dei vincitori.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source