Roma brucia, fiamme dal Foro Italico al parco di Centocelle

Pubblicità
Pubblicità

In fiamme il parco di Centocelle. Una colonna di fumo denso e nero nel pomeriggio si è alzata nel cielo di Roma ed è visibile da San Giovanni fino al Circo Massimo dove sabato sera si svolge il concerto dei Måneskin.

Le fiamme sono divampate alle 17.30 nelle sterpaglie del parco, sul lato di viale Palmiro Togliatti e poi hanno aggredito almeno uno degli sfasci che si affacciano su via Tuscolana. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri. Mentre gli agenti della polizia locale del V gruppo diretti da Roberto Stefano hanno chiuso al traffico via Palmiro Togliatti nel tratto compreso tra via Casilina e via Papiria.

Alle 13 sul versante opposto della città sono stati avvolti dal fuoco i contanier abbandonati da due anni in via del Foro Italico 501. I moduli prefabbricato giacciono lì da quando nell’estate del 2020 la ormai ex giunta Raggi aveva sgomberato il campo rom “tollerato” : le fiamme hanno avvolto prima le sterpaglie e poi i container abbandonati.

Sul posto due squadre dei vigili del fuoco, con un’autobotte e un carro schiuma. Il rogo è partito alle 14 ed pè stato spento dopo oltre tre ore. I fumi tossici hanno avvolto ponte Milvio e il Fleming fino a Vigna Clara. Non solo: le fiamme alte e il fumo hanno rallentato la circolazione sul tratto di tangenziale Est in direzione di Roma Nord. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *