Roma, Gualtieri si insedia in Campidoglio: passaggio di consegne con l’ex sindaca Raggi

Pubblicità
Pubblicità

Era atteso alle 11 ma già da ore prima all’ingresso del Campidoglio in via Sisto IV c’erano decine i cronisti. Sulle scale il tappeto rosso e l’accesso sorvegliato dalla polizia locale. All’ingresso principale di Palazzo Senatorio decine di persone che hanno voluto assistere all’evento,

Il nuovo sindaco di Roma Roberto Gualtieri é arrivato puntuale per il passaggio di consegne con la prima cittadina uscente Virginia Raggi. È stato accolto dagli applausi e si è fermato a salutare i presenti, senza rilasciare dichiarazioni.

Gualtieri entra in Campidoglio. E lancia la rivoluzione delle strisce blu: “Più care e stop abbonamenti in centro”

La doppia foto dal balcone, con e senza Raggi

Prima insieme. Il sindaco di Roma e l’uscentesi sono affacciati dal balconcino dell’ufficio riservato al primo cittadino a Palazzo Senatorio, con vista sui Fori Imperiali. Dopo una foto di rito i due sono rientrati. Successivamente, richiamato dai fotografi, Gualtieri si è affacciato nuovamente, da solo.

Gualtieri, subito caditoie e foglie. Ma il dossier rifiuti è in salita

La fascia tricolore e la Sala delle Bandiere

Raggi ha consegnato la fascia tricolore. Nel pomeriggio di ieri i rispettivi staff si erano sentiti per organizzare l’incontro odierno: Gualtieri non appena messo piede in Campidoglio per prima cosa avrebbe raggiunto Raggi nella Sala dell’Arazzo e da lì la sua predecessora lo avrebbe accompganato nell’ufficio del sindaco. La pentastellata ha fatto gli scatoloni già da qualche giorno e lascia al dem la stanza come nuova. Nella Sala delle Bandiere ad attenderli  i vertici dirigenziali del Campidoglio che Raggi deve presentare uno per uno al nuovo sindaco: il capo dell’Avvocatura capitolina Angela Raimondo, il segretario generale Pietro Paolo Mileti, la direttrice generale Gabriella Acerbi, il capo dei vigili urbani Ugo Angeloni e infine Anna Guiducci che guida la Ragioneria generale del Comune.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *