Roma, i risultati del ballottaggio in diretta. Gli exit poll: Gualtieri in testa, Michetti staccato

Pubblicità
Pubblicità

Gualtieri in testa con circa venti punti di vantaggio, Michetti staccato. Sono questi i primi exit poll del ballottaggio per la poltrona di sindaco di Roma forniti dal Consorzio Opinio per Rai. Secondo i dati il candidato del centrosinistra Roberto Gualtieri sarebbe avanti con una forchetta tra il 59% e il 63% mentre il candidato del centrodestra Enrico Michetti è accreditato di percentuali che vanno dal 37% al 41%. Anche in base al primo Instant Quorum/youTrend per SkyTg24, Gualtieri sarebbe in netto vantaggio con una forchetta tra il 58% e il 62%, mentre Michetti si fermerebbe al 38%-42%.

A Roma si vota anche per eleggere i presidenti dei 15 municipi: al primo turno, due settimane fa, nessun candidato era infatti riuscito ad essere eletto superando il 50% dei voti.

Ballottaggio, affluenza in calo

Ancora in calo l’affluenza in questo secondo turno. Alle 23 di domenica, alla chiusura della prima giornata di ballottaggi, ha votato il 30,87% a Roma. Al primo turno l’affluenza alla stessa ora era stata del 36,82%, dunque il calo di Affluenza nella capitale è stato di oltre 6 punti percentuali. A Latina ha votato in questa prima giornata al ballottaggio il 39,80%; era andato a votare il 46,06% due settimane fa.

Roma, il tracollo dell’affluenza. 30,87% (36,82% al primo turno). Calo in 15 municipi su 15

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *