Roma, i risultati delle elezioni comunali in diretta. Exit poll: testa a testa Michetti-Gualtieri tra 27 e 30,5%

Pubblicità
Pubblicità

Si sono chiuse alle 15 le urne per la tornata di elezioni amministrative che eleggerà il sindaco di Roma e i sindaci di altri 105 comuni del Lazio. Secondo gli exit poll realizzati dal Consorzio Opinio per la Rai nella corsa al Campidoglio la sfida al ballottaggio dovrebbe essere tra il candidato del centrodestra Enrico Michetti, che raggiungerebbe una forchetta tra il 27 e il 31% e quello del centrosinistra Roberto Gualtieri, accreditato tra il 26,5% e il 30,5% dei voti. Seguono Carlo Calenda e la sindaca uscente Virginia Raggi, dati tra il 16,5% e il 20,5%.

Secondo gli Instant Poll, dati Quorum/ Youtrend per Sky TG24, Roberto Gualtieri sarebbe in vantaggio con una forchetta che va dal 26% al 30%, Enrico Michetti si attesterebbe invece tra il 24% e il 28%. Carlo Calenda e  Virginia Raggi si fermerebbero entrambi tra il 18% e il 22% mentre gli altri candidati raccoglierebbero una percentuale di voti tra il 5% e il 7%.

LO SPECIALE – I risultati in tempo reale

ROMA | LATINA | TUTTI I COMUNI DEL LAZIO AL VOTO

Elezioni 2021, al voto anche per le suppletive della Camera nel collegio Roma-Primavalle

Nella Capitale sfida anche per le elezioni suppletive nel quindicesimo municipio: i cittadini del collegio uninominale Roma-Primavalle sono chiamati a scegliere il loro rappresentante alla Camera per occupare il seggio lasciato libero dalla grillina Emanuela Del Re, nominata rappresentante speciale dell’Unione europea per il Sahel.

Comunali, il centrodestra vuole riprendersi Latina. Coletta tenta il bis con l’appoggio del Pd

Elezioni comunali 2021, Latina e gli altri centri del Lazio al voto

Cittadini chiamati a eleggere anche il primo cittadino di Latina e quelli di altri 12 centri laziali sopra i 15 mila abitanti tra cui Alatri e Sora, in provincia di Frosinone, Cisterna, Formia, Minturno e Sezze, in provincia di Latina, e Bracciano, Frascati, Marino e Mentana, in provincia di Roma.

Elezioni comunali nel Lazio, ecco tutti i candidati nelle città principali

Elezioni comunali 2021, a Roma la sfida per i municipi

A Roma la sfida è anche nei quindici municipi, dove si vota per eleggere i minisindaci e rinnovare i consigli municipali.

Elezioni comunali a Roma, candidati e sfide in tutti Municipi

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source