“Non vi vergognate?”. Poi scatta l’aggressione. Sono le 21 del 26 febbraio scorso quando Jean Pierre Moreno, rifugiato e socio dell’associazione Gaynet Roma viene aggredito da un uomo alla stazione Valle Aurelia solo perché si sta scambiando un bacio con il suo compagno. L’aggressore attraversa i binari, salta da una banchina all’altra e si presenta davanti ai due dicendo “Non vi vergognate”?.
Seguono calci, pugni e percosse, quasi per miracolo senza gravi conseguenze fisiche, nonostante la violenza con cui il soggetto si è scagliato, come mostra il video girato da un amico della coppia che si trovava con loro. Anche il compagno di Jean Pierre è stato colpito marginalmente e ha sporto denuncia.
“Attendiamo adesso il pronunciamento del pubblico ministero su quanto accaduto – afferma Rosario Coco, referente di Gaynet Roma – auspicando che si faccia tutto il possibile per l’identificazione dell’aggressore e per classificare questo reato nel miglior modo possibile secondo gli attuali strumenti giuridici”.
Go to Source