Run all Night Liam Neeson superstar a 60 anni un becchino sfida i giovani tagliagole

Run all Night, Liam Neeson superstar a 60 anni: un “becchino” sfida i giovani tagliagole

Libero Quotidiano News
Pubblicità

Giorgio Carbone
Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all’attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per “La Notte” dal 1971 al 1995. Per “Libero” dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).
Vai al blog

21 novembre 2020

RUN ALL NIGHT
televisione canale 20 ore 23.30con Liam Neeson, Ed Harris, Vincent D’Onofrio. Regia di Jaume Collet Serra. Produzione USA 2015. Durata: 1 ora  e 54 minuti

LA TRAMA. Jimmy Conlon è stato il miglior sicario (il Becchino lo chiamavano) di una cosca irlandese. Ma ora, passata la cinquantina è un sopravvissuto. Una nuova generazione di tagliagole l’ha sorpassato. Il boss della cosca lo tiene ancora a stipendio perchè sono vecchi amici. Jimmy ha  un figlio che non vede da anni e non lo vuol vedere. Ma un giorno (anzi una notte) padre e figlio sono costretti a rivedersi. Il ragazzo  ha pestato i piedi alla cosca che ha decretato la sua morte. Per salvare il figliolo Jimmy è costretto a battersi  contro i compari. Ora è anche lui  nel mirino e per di più anche in quello di un poliziotto che da anni  cerca di incastrarlo. Nel giro di poche ore Jimmy si ritrova a essere l’uomo di braccato della città.

PERCHE’ VEDERLO. Perché diretto alla grande da Collet Serra, il regista che da anni  allestisce i migliori veicoli  per Neeson  un attore che sulla soglia della sessantina è diventato inopinatamente  un divo dei film d’azione. E per l’evidente gusto con cui Neeson e  Ed Harris  giostrano il loro lugubre duetto di amici nemici.



Go to Source