Ryanair, la fine dei mini-prezzi. O’Leary: “Non credo ci saranno più biglietti a 10 euro”

Pubblicità
Pubblicità

MILANO – L’era delle mini tariffe per i biglietti aerei, almeno per diversi anni, è finita. Parola del padre delle low cost, l’amministratore delegato di Ryanair Michael O’Leary. Intervistato da BBC Radio 4 O’Leary ha detto che i voli a 0,99 o a 9,99 euro sono destinati a scomparire per il caro energia scoppiato con la guerra in Ucraina e che pesa anche sul settore aereo.

Wilson (Ryanair): “Per i voli anche la prossima estate sarà da incubo”. Ita a Lufthansa? “Sarebbe un danno per l’Italia”

In un discorso molto ampio sull’inflazione, O’Leary ha spiegato che il settore delle low cost – che pure resisterà perché le persone continueranno a volare “frequentemente” – è inevitabilmente influenzato dagli aumenti del petrolio. “Non credo che ci saranno più voli a 10 euro. La nostra tariffa media è stata l’anno scorso di 40 euro, andremo verso i 50 nei prossimi cinque anni. Le nostre tariffe promozionali superscontate, quelle a 1 euro, a 0,99 o anche a 9,99, penso che non si vedranno per un certo numero di anni”. Ryanair continuerà comunque ad avere “milioni di posti a 19,99 euro, 24,99 e 29,99”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *