Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Salernitana, Davide Nicola torna in panchina

A distanza di due giorni dal suo esonero, Davide Nicola torna sulla panchina della Salernitana.

L’annuncio arriva pochi minuti fa da parte della società granata che sottolinea la “fumata bianca: Davide Nicola è ancora l’allenatore della Salernitana”. Nelle ultime ore erano stati diversi i nomi di tecnici sondati dalla Salernitana.

 “Ho fatto subito mea culpa, assumendomi tutte le responsabilità”, “ora ripartiamo insieme, tutti, e raccontiamo un’altra straordinaria storia di calcio. Così Davide Nicola nel post su Facebook con cui ufficializza il suo ritorno sulla panchina della Salernitana, a due giorni dall’esonero.

“Vi racconto la verità. Nella giornata di ieri ho ricevuto una telefonata dal presidente Iervolino che con i suoi modi, sempre amabili e gentili, mi ha spiegato le ragioni della sua decisione che ha preso con amarezza ma che doveva segnare la discontinuità dopo la bruttissima partita a Bergamo contro l’Atalanta”, scrive il tecnico.

“Ho fatto subito mea culpa, assumendomi tutte le responsabilità di una prestazione non adeguata e della conseguente pesante sconfitta. Perché credo in questa squadra così come negli uomini che la compongono, così come credo nella grande società che ha alle spalle. Ho chiesto con tutte le mie forze al presidente di rivedere il provvedimento di esonero, sapendo di toccare le corde di un animo umano che ha profonda sensibilità per capire e vuole fortemente costruire un calcio diverso. Perché amo Salerno e credo ciecamente in questo progetto. ‘Storie di uomini che fanno grandi cose’: così ci ha sempre detto il presidente, che – come ho sempre riconosciuto – è stato il principale artefice della salvezza della passata stagione. È lui ad averci inculcato passione, personalità e ferocia nel raggiungere cose impossibili”.
 



Go to Source

Exit mobile version