Salone del Libro 2023, le news in diretta: il caso Roccella e le polemiche, oggi la chiusura

Pubblicità
Pubblicità

Il caso Roccella tiene ancora banco, mentre il Salone del libro di Torino prepara la chiusura dopo aver registrato il successo di pubblico (qui le nostre pagelle). Bagno di folla anche per lo spazio Arena Robinson, dove il No Vax ha attaccato l’immunologa Antonella Viola.

Lagioia: “Montaruli? Una pregiudicata insieme a un ministro non è un bell’esempio”

“Confronto con Montaruli? Non è un bell’esempio per i giovani che sul palco con una ministra ci sia una pregiudicata. Augusta Montaruli che dice ‘con tutti i soldi che prendi’ è stata condannata in via definitiva per peculato”. Così Nicola Lagioia in tv sulle contestazioni alla ministra Roccella sul palco del Salone.

Lagioia: “Il mio metodo è quello del dialogo, non del manganello”

“Io non sono il servizio d’ordine del Salone e non sono la polizia. Ho detto ai ragazzi: eleggete un vostro delegato e trasformiamo questa contestazione in un dialogo. Loro mi hanno detto di no. Hanno rifiutato questa mediazione. È un peccato, ma è legittimo da parte loro. Il mio metodo è quello del dialogo, non del manganello”. Queste le parole di Nicola Lagioia ad Agorà su Rai3 sulle contestazioni alla ministra Roccella.
 

Roccella: “Lagioia doveva dire ai contestatori di farmi parlare”

 “A me  non dà fastidio il dissenso ma la libertà di parola è un elemento fondamentale della democrazia. Io ho detto a Nicola Lagioia che lui avrebbe dovuto dire con chiarezza a quelli che contestavano: ‘voi non potete impedirle di parlare'”. Così la ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, a ‘L’aria che tirà su La 7. “Se non ci sono state aggressioni – ha osservato – è anche perché c’era la polizia. Io comunque ho chiesto che non venissero portate via le ragazze che si stavano sdraiando per terra. Le contestazioni sono legittime, non far parlare una persona è cosa diversa. Quello che si voleva era non farmi parlare in quello che dovrebbe essere il tempio della libertà di espressione”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *