Salvini torna in comizio: “Andremo al governo e saremo il primo partito”

Pubblicità
Pubblicità

“È la prima volta da dieci anni che parlo senza barba…”. Esordisce così Matteo Salvini, una volta salito sul palco per un comizio elettorale a Domodossola (Verbania), spiegando di aver messo mano al rasoio per rispettare una scommessa vinta da Silvio Berlusconi, che era certo della caduta del governo.

“Io vi dico che il 25 settembre vince il centrodestra e la Lega sarà il primo partito”, ha affermato il segretario della Lega, elencando i primi provvedimenti di un ipotetico governo: un decreto sicurezza e la flat tax.

“Vi aspetto il 18 settembre, sul prato di Pontida (Bergamo), per celebrare la vittoria che verrà una settimana dopo e finalmente sono felice e determinato come non mai”, ha aggiunto dalla festa leghista a Domodossola (Verbania), in quello che è stato il primo comizio pubblico dopo la caduta del governo, in vista delle elezioni del 25 settembre.

Salvini ha parlato di 61 giorni di campagna elettorale in cui ha invitato i militanti a “svegliare qualche cuore dormiente. Si vota Lega e il Paese torna un grande Paese libero e orgoglioso. “Sarà una campagna elettorale con scuole chiuse e la gente in spiaggia e molte aziende che rischieranno di non aprire per i costi luce acqua e benzina. Quindi è possibile che vada a votare poca gente. Questo è l’ultimo treno, quindi ho bisogno che voi siate portatori sani di entusiasmo, energia, cambiamento e speranza. Chi non vota il 25 settembre – ha concluso – è complice del fallimento”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *