Samantha Cristoforetti, oggi il lancio di Crew-4 nello spazio

Pubblicità
Pubblicità

Oggi alle 9,52 italiane ci sarà il lancio della missione Crew-4 con l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa). Il razzo Falcon 9 si staccherà dal Kennedy Space Center (Florida). E Repubblica seguirà in diretta la partenza.

Sono in corso le ultime manovre di routine in Florida per il lancio della navetta Dragon Freedom di SpaceX con a bordo l’equipaggio Crew 4 composto dalla nostra astronauta dell’Esa Samantha Cristoforetti, dal comandante Kjell Lindgren, dal pilota Robert Hines e dalla specialista di missione Jessica Watkins. Dopo molti rinvii a causa del maltempo, sembra dunque procedere tutto per il meglio ed il lancio è fissato con un Falcon 9 alle 9.52 ora italiana dal Kennedy Space Center in Florida.

Il lancio che porterà i quattro astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale darà il via alla missione Minerva. Ad assistere al lancio in Florida ci sono anche il Dg dell’Esa, Josef Aschbacher, ed il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Giorgio Saccoccia. Proprio a poche ore dal lancio Samantha Cristoforetti ha festeggiato il suo compleanno spegnendo le candeline durante la ‘quarantena’ con i suoi compagni di viaggio.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *