Site icon Notizie italiane in tempo reale!

San Donato Milanese, scomparse due giovani dopo l’allarme: “Siamo state investite da una mietitrebbia”

Da venerdì mattina sono state avviate le ricerche di due giovani disperse nelle campagne di San Giuliano Milanese. Alle 11:30 circa, una giovane (che non ha fornito le generalità) ha contattato il 112 riferendo in lingua araba di trovarsi in un campo di mais ai confini con San Donato Milanese, dove lei e una sua amica sarebbero state investite da una mietitrebbia, precisando che la sua amica era deceduta, mentre lei era gravemente ferita.

La linea telefonica si è interrotta durante la chiamata e da quel momento il numero non è stato più raggiungibile. Da subito i carabinieri della compagnia di San Donato hanno avviato le ricerche (con l’ausilio degli elicotteri del 118 e del 2 Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio) nella zona in aperta campagna dove era stato localizzato il cellulare della donna. I militari dell’Arma hanno allertato la procura di Lodi per la localizzazione del telefono, che risulta ancora irraggiungibile e che non è stato possibile rintracciare.

I carabinieri hanno anche richiesto alla prefettura di Milano l’attivazione del piano di ricerca di persone scomparse, che ede coinvolti carabinieri, vigili del Fuoco, con alcune unità cinofile, e la Protezione civile. Gli accertamenti investigativi effettuati hanno consentito di identificare le giovani scomparse in due donne di 32 e 28 anni di origini marocchine, i cui familiari sono stati avvisati, e di cui non era stata denunciata ancora la scomparsa.



Go to Source

Exit mobile version