Sandra Oh, la star ‘Grey’s Anatomy’ ai funerali della Regina Elisabetta II

Pubblicità
Pubblicità

Non era facile riconoscerla sotto il cappello nero ma ai fan di Greys’ Anatomy e Killing Eve la presenza dell’attrice canadese di origine sudcoreana Sandra Oh non è passata inosservata ai funerali della Regina Elisabetta ieri a Westminster. L’attrice popolarissima in televisione ma protagonista anche di alcuni film come Sideways o Sotto il sole della Toscana, 13 nomination agli Emmy anche se nessuna statuetta, faceva parte della delegazione ufficiale del suo paese dal momento che è stata nominata quest’anno Ufficiale dell’Ordine del Canada.

Oh è stata nominata Ufficiale – la seconda più alta onorificenza civile in Canada – per la sua “carriera artistica piena di ruoli teatrali, televisivi e cinematografici memorabili in Canada e all’estero”. Creata nel 1967 dalla regina, per onorare le persone “il cui servizio modella la nostra società, le cui innovazioni accendono la nostra immaginazione e la cui compassione unisce le nostre comunità”.  Per un decennio ha interpretato la dottoressa Cristina Yang nella serie medica Grey’s Anatomy per la quale ha vinto un Golden Globe nel 2006, un secondo Golden Globe è arrivato nel 2018 per Killing Eve in cui era Eve Polastri, funzionaria dell’MI-5 sulle tracce di un’assassina.

L’attrice faceva parte di un corteo dei detentori della Victoria Cross, della George Cross e degli Orders of Chivalry, insieme ad altri ufficiali del Commonwealth nominati per prendere parte al servizio. Altri membri della delegazione canadese includevano il campione olimpico di nuoto Mark Tewksbury e il musicista Gregory Charles. La delegazione era guidata dal primo ministro Justin Trudeau e sua moglie Sophie Gregoire Trudeau.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *