Sanremo 2021, la serata finale: i Big verso il podio

Pubblicità
Pubblicità

Il gran finale è arrivato. Il festival più difficile della storia di Sanremo proclamerà stasera il vincitore, tornano sul palco i 26 Big in gara con le loro canzoni, chiude l’esperienza festivaliera la rivelazione Ibrahmovic, conclude il suo progetto creativo Achille Lauro con l’ultima performance in programma.

Sanremo, gli ospiti della quinta serata

Lo sport continua a esere protagonista sul palco dell’Ariston. Con Alberto Tomba e Federica Pellegrini verrà lanciato un sondaggio popolare per la scelta del logo delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 20. Le co-conduttrici della finale, che affiancano Amadeus e Fiorello, sono Serena Rossi, Tecla Insolia e Giovanna Botteri.

Sanremo, Giovanna Botteri: “Se la Botteri va a Sanremo è la rivincita delle nerd”

Ornella Vanoni duetterà con Francesco Gabbani in Un sorriso dentro al pianto, il brano composto da Gabbani e primo singolo estratto da Unica, il nuovo album di Ornella Vanoni uscito lo scorso 29 gennaio. Ci saranno Umberto Tozzi, Riccardo Fogli con Michele Zarrillo e Paolo Vallesi, Dardust, e la Banda della Marina Militare.

Sanremo 2021, la scaletta e gli ospiti della serata finale

Come si vota

Le canzoni verranno votate dal pubblico con il televoto. La media tra le percentuali di voto ottenute in questa serata, e quelle ottenute nelle serate precedenti, determinerà una nuova classifica delle 26 canzoni. Le tre canzoni che avranno ottenuto il punteggio più elevato veranno riproposte, le votazioni precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova votazione, questa volta da parte della Giuria demoscopica, della Giuria della sala stampa e del pubblico con il televoto. E l’artista che avrà ottenuto la percentuale di voto più alta sarà proclamato vincitore.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *