Sanremo 2021, seconda serata. Elodie al fianco di Amadeus

Pubblicità
Pubblicità

Il Festival di Sanremo affronta la seconda serata dopo gli ascolti lusinghieri benché non da record del debutto. Affrontano la gara gli altre tredici Big e le altre quattro Nuove proposte che si sfidano per due posti per la semifinale di venerdì, mentre Amadeus, promossa Matilda De Angelis, accoglie al suo fianco Elodie, qui lo scorso anno tra i Campioni in competizione.

Sanremo 2021, la scaletta e gli ospiti della seconda serata

Ad aprire la gara sarà Orietta Berti mentre Irama sarà ultimo, solo in video. Dopo 48 ore complicate e intense, il caso Irama è arrivato a una conclusione. Niente ritiro, ma nemmeno performance live. Il cantautore, costretto alla quarantena per contatti con due persone del suo staff risultati positive al covid, rimane in gara al Festival ma in onda andrà la registrazione delle sue prove. Da regolamento, Irama si sarebbe dovuto ritirare ma Amadeus, in extremis, ha trovato la quadra, proponendo alle case discografiche degli altri 25 artisti in gara la soluzione dell’rvm e modificando così in corsa le norme che regolano la gara (e tutelando anche tutti gli artisti che dovessero trovarsi nelle stesse condizioni).

Sanremo 2021, Irama, nonostante tutto la gara va avanti: “Grato a chi mi ha teso la mano”

Ospiti musicali anche questa sera, prima fra tutti Laura Pausini, fresca vincitrice del Golden Globe che canta proprio Io sì, con la quale ha conquistato il prestigioso riconoscimento. Il Volo fa un omaggio a Ennio Morricone insieme al figlio del maestro, Andrea Morricone, che dirigerà l’orchestra del Festival. Ci sarà anche Gigi D’Alessio, mentre tre “veterani” di Sanremo riportano sul palco alcuni dei loro grandi successi: Gigliola Cinquetti canterà Non ho l’età e Dio come ti amo, Marcella Bella Senza un briciolo di testa e Montagne verdi, Fausto Leali Mi manchi e Io amo.

Assente Ibrahimovic, oggi accanto alla sua squadra, benché infortunato, nel turno infrasettimanale di serie A, lo sport è rappresentato da Alex Schwazer, il marciatore squalificato per doping dalla giustizia sportiva e assolto da quella ordinaria. Ospite fisso ancora Achille Lauro, con un altro quadro che stasera coinvolgerà l’attore Claudio Santamaria e la moglie, la giornalista Francesca Barra.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *