Sanremo 2022, Amadeus annuncia le cover e i duetti. Ranieri canta con Nek ‘Anna verrà’

Pubblicità
Pubblicità

Ormai le notizie da Sanremo chiudono, come d’abitudine, il Tg1. Nel giorno in cui il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri chiarisce che la capienza del Teatro Ariston “sarà al cento per cento e secondo le norme vigenti e si entrerà con super green pass”, Amadeus annuncia cosa succederà al Festival (1-5 febbraio), la sera delle cover venerdì 4 febbraio, votata da tutte le giurie.

Sanremo 2022, il Teatro Ariston a capienza piena e niente tamponi per il pubblico. Tre coristi dell’orchestra Rai positivi al Covid

I 25 cantanti in gara hanno potuto scegliere tra le cover degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta (come da variazione al regolamento del 29 dicembre 2021). Le Vibrazoni scelgono Live and let die dei Wings di Paul McCartney, la esegue con Sophie and the Giants (dirige Pepe Vessicchio), Ditonellapiaga e Rettore propongono Nessuno mi può giudicare, successo di Caterina Caselli, Fabrizio Moro Uomini soli dei Pooh, Rkomi insieme ai Calibro 35 un medley di Vasco Rossi. Napoli nel cuore per Massimo Ranieri che sceglie Anna verrà di Pino Daniele e duetta con Nek. Giovanni Truppi con Vinicio Capossella esegue Nelle mia ora di libertà di Fabrizio De André. Tananai insieme a Rosa Chemical rende omaggio a Raffaella Carrà con A far l’amore cmincia tu. Elisa ci farà ballare con What a feeling di Irene Cara, hit di Flashdance. Noemi presenta You make me fell like a natural woman grande successo di Aretha Franklin. Ana Mena medley con Rocco Hunt, Iva Zanicchi intepreta Canzone di Don Backy e Detto Mariano, nella versione di Milva.

Sanremo 2022, il Teatro Ariston a capienza piena e niente tamponi per il pubblico. Tre coristi dell’orchestra Rai positivi al Covid

Gianni Morandi proporrà un medley con Mousse T, Achille Lauro in coppia con Loredana Bertè canta Sei bellissima, Dargen D’Amico ha scelto La bambola di Patty Pravo, Emma e Francesca Michielin puntano su Baby one more time di Britney Spears. Mahmood e Blanco interpretano Il cielo in una stanza, capolavoro di Gino Paoli. Matteo Romano in coppia con Malika Ayane Your song di Elton John, Yuman con Rita Marcotulli scommette sul classico di Sinatra, My way. Brividi assicurati con Aka 7even e Arisa che portano Cambiare di Alex Baroni. Sangiovanni e Fiorella Mannoia rendono omaggio a Pierangelo Bertoli con A muso duro. La Rappresentante di lista con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra si scateneranno con Be my baby delle Ronettes. Highsnob e Hu con Mr. Rain ricordano Luigi Tenco con Mi sono innamorato di te, Giusy Ferreri e Andy dei Bluvertigo interpretano Io vivrò senza te di Lucio Battisti, Irama e Gianluca Grignani puntano su un pezzo di Grignani, La mia storia tra le dita.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source