Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Sanremo 2022, ecco i Big: Amadeus annuncia i cantanti in gara

Il momento è arrivato, la macchina di Sanremo 2022 accende i motori, Amadeus annuncia i Big in gara e le sorprese non mancano. Dopo l’edizione “ibrida” dello scorso febbraio, la seconda per il conduttore, senza pubblico in sala e con tutte le difficoltà legate all’emergenza in corso in quel periodo, l'”Amadeus ter”, 72esima edizione del Festival in programma dall’1 al 5 febbraio 2022 sarà il Sanremo della riscossa, del ritorno in sala – almeno nelle intenzioni – con un cast che ancora una volta guarda a un pubblico eterogeneo e cerca di andare incontro ai gusti musicali più tradizionali come a quelli più giovani. 

E allora ecco, in diretta al Tg1 delle 20, i primi nomi annunciati dal conduttore e direttore artistico del Festival: Elisa (vincitrice nel 2001 con Luce (Tramonti a nord est), Dargen D’Amico (rapper 41enne con 9 dischi all’attivo), Gianni Morandi, Dito nella piaga (Margherita Carducci, classe 1997) con Donatella Rettore.

Gianni Morandi 

E ancora: Highsnob (il rapper MIchele Matera) e Hu (Federica Ferraguti, classe 1994, cantante e polistrumentista), Noemi, Le vibrazioni, Sangiovanni (arrivato secondo all’ultima edizione di Amici), Massimo Ranieri, La rappresentante di lista, Ana Mena (cantante e attrice spagnola). 

In gara tra i Big anche Emma Marrone, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi, Aka7even.

I titoli dei brani che verranno presentati in gara al Festival verranno annunciati durante la diretta della finale di Sanremo Giovani, su Rai1 il 15 dicembre. La serata incoronerà anche i due giovani vincitori, che gareggeranno direttamente tra i Big all’Ariston. In tutto, dunque, a contendersi la vittoria a febbraio saranno 24 artisti, senza suddivisioni in categorie.



Go to Source

Exit mobile version