Sanremo 2022, Gianni Morandi tra i Big in gara con una canzone di Jovanotti

Pubblicità
Pubblicità

Gianni Morandi sarà in gara a Sanremo con una canzone scritta da Jovanotti, come ha rivelato lo stesso Lorenzo Cherubini su Instagram dopo che Amadeus ha reso pubblico l’elenco dei big che si contenderanno la vittoria.

Sanremo 2022, ecco i Big scelti da Amadeus: per fortuna il Festival non è più quello di una volta

“Mi ha chiesto qualche mese fa se ne avevo una che mi facesse pensare alla sua voce e alla sua storia e da quel giorno ci ho pensato finchè poi di colpo è arrivata e l’ho chiamato gridandogli ce l’ho!”, ha spiegato Jovanotti. “Ha ascoltato il mio demo ed è arrivato da me, ma tutt’altro che in ginocchio, era contento di lavorarci e di trovare la tonalità. Amadeus l’ha ascoltata e l’uomo dei fiori ha detto SI!”, ha spiegato.

Lo stesso Morandi ha ringraziato Amadeus per la partecipazione al 62mo Festival: “Il suo entusiasmo, la sua generosità, la sua allegria e la sua amicizia, mi hanno contagiato e convinto a proporre la mia partecipazione”, ha scritto il cantante bolognese, “ringrazio Amadeus che ha scelto anche la nostra canzone fra le 22 che saranno in gara. Sono entusiasta, emozionato come un debuttante”.

La sfida di Morandi: “Così ho fatto mio lo stile di Jovanotti”

La collaborazione tra i due è nata questa estate con il brano L’allegria che Jovanotti aveva scritto per sé ma poi “regalato” a Morandi mentre questo brano è stato scritto appositamente per lui. Il musicista, 77 anni tra pochi giorni, aveva raccontato: “Jovanotti l’aveva scritta per se stesso e già prodotta con Rubin. Ma due settimane fa mi ha chiamato e mi ha detto ‘vorrei che questo pezzo lo facessi tu’. Io sono rimasto un po’ interdetto, è un pezzo che ha il suo stile, presenta qualche discreta difficoltà per un cantante come me, con tutte quelle parole che Jovanotti ci ha messo. Gli ho chiesto ‘quando lo facciamo’ e lui ha risposto ‘subito’, e così è andata, l’ho imparato in due giorni, siamo andati in studio e l’abbiamo registrato”. Un feeling che evidentemente ha dato i suoi frutti.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source