Sanremo 2022, gli ascolti della quarta serata: più di 11 milioni. Con le cover lo show vola: più del 60%

Pubblicità
Pubblicità

La serata delle cover, con la “sorpresa” di Jovanotti e la vittoria di Morandi, con la coconduzione di Maria Chiara Giannetta, l’omaggio a Loredana Berté da parte di Achille Lauro e il ritorno di Beppe Vessicchio ha avuto 11 milioni 378 mila spettatori pari al 60.5%. di share. L’anno scorso la quarta serata del festival, che ospitò la finale dei Giovani, fu seguita in media da 7 milioni 880 mila spettatori pari al 44.7% di share.

Classifica quarta serata Sanremo 2022: nelle cover vince Gianni Morandi con Jovanotti

La prima parte della quarta serata del festival (dalle 21.29 alle 23.39) ha raccolto su Rai1 14 milioni 731 mila spettatori pari al 59.2% di share; la seconda (dalle 23.44 all’1.41) ha ottenuto 7 milioni 543 mila spettatori con il 63.5%. Nel 2021 la quarta serata del festival aveva avuto 11 milioni 115 mila spettatori pari al 43.3% nella prima parte e 4 milioni 980 mila con il 48.2% nella seconda.

Sanremo 2022, Morandi e Jovanotti vincono la serata cover. Nella classifica generale sempre primi Mahmood e Blanco

Continua quindi la scia di risultati positivi prima del grande finale di questa sera che decreterà la vittoria della settantaduesima edizione del festival di Sanremo. C’è molta soddisfazione in Rai e già si parla di un possibile ritorno di Amadeus anche il prossimo anno. Anche la quarta serata ha raggiunto ascolti che non si avevano dal 1995. Lo share medio registrato ieri, pari al 60,5%, è il più alto per una quarta serata del festival da 27 anni. Per trovare una media di share più alta, in una quarta serata, bisogna infatti risalire al festival del 1995, condotto da Pippo Baudo con Anna Falchi e Claudia Koll, che ottenne il 65,80% con uno scenario televisivo completamente diverso.

Sanremo 2022, gli ascolti della terza serata: 9 milioni e 54% di share

Anche rispetto al festival del 2020, che fu già un record, Amadeus porta a casa con la serata di ieri oltre 2 milioni in più e circa 7 punti di share nella prima parte, che due anni fa fu vista 12.674.000 spettatori, con il 52,3% di share. Notevole il successo rispetto al 2020 anche nella seconda parte, con 1,7 milioni in più e circa 7,5% punti di share: nel 2020 la seconda parte della quarta serata ottenne infatti 5.795.000 spettatori con il 56% di share.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *