Sanremo 2022, gli ascolti della terza serata: 9 milioni e 54% di share

Pubblicità
Pubblicità

Dopo il record di ieri, con una seconda serata che non si vedeva dai tempi di Pippo Baudo (era il 1995) e uno share che supera il 55%, la terza serata ha racconto 9 milioni 360 mila, pari al 54.1% di share. Per far un confronto l’anno scorso la terza serata del festival – dedicata alle cover – aveva ottenuto in media 7 milioni 435 mila spettatori pari al 44.4% di share. Amadeus quindi prosegue la serie positiva di risultati, con 10 punti di share più rispetto allo scorso anno.

Sanremo 2022, gli ascolti della seconda serata: è record. 11 milioni di spettatori

Lo show ha convinto grazie alla presenza di Drusilla Foer, co-conduttrice accanto ad Amadeus, che è piaciuta al pubblico con la sua ironia e arguzia, il monologo di Roberto Saviano che ha parlato di Falcone e Borsellino e di antimafia, la presenza di Cesare Cremonini che ha trasformato l’Ariston nei portici di Bologna. La classifica complessiva di fine serata premia al momento Mahmood e Blanco.

Drusilla Foer, a Sanremo la serata della nobildonna. L’ironia, l’eleganza e il monologo sulla “unicità”

La prima parte della serata di ieri, dalle 21.30 alle 23.42, è stata seguita da 12.849.000 spettatori con il 53,2%, mentre la seconda, dalle 23.46 all’1.46, ha ottenuto 5.455.000 con il 56,8%.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *