Sanremo 2022, il Teatro Ariston a capienza piena e niente tamponi per il pubblico. Tre coristi dell’orchestra Rai positivi al Covid

Pubblicità
Pubblicità

Nave da crociera, red carpet e zona rossa. Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha annunciato le novità nel corso dell’ultimo Comitato sull’ordine e la sicurezza pubblica, che si è riunito in Prefettura a Sanremo, in vista del Festival di Sanremo (1-5 febbraio): “Si sta lavorando da diverse settimane su questi grandi temi. Sono stati chiariti i protocolli sanitari; c’è stata la massima collaborazione da parte di tutti i presenti e voglio ribadire che la nave in rada a Sanremo non sarà un albergo. Non si farà ristorazione, ma sarà uno studio televisivo e secondo me sarà anche un’occasione importante per la città e per la promozione di tutto il territorio”. Le cautele non hanno impedito i primi casi: tre coristi dell’orchestra Rai sono da qualche giorno positivi. Durante le prove sono rimasti al lavoro gli altri tre, e si spera in un recupero prima dell’inizio del Festival.

Sanremo 2022, le regole della quarantena: non ci sarà un nuovo caso Irama

Sull’ingresso all’Ariston: “Si stanno compiendo tutte le valutazioni, come per la gestione dell’entrata del pubblico, affinché avvenga in massima sicurezza. E poi, per la gestione del red carpet e di tutto quello che si svolgerà al Palafiori e al Casinò. C’è la massima condivisione e disponibilità per un Festival in sicurezza, sicuramente in una situazione che è ancora delicata, ma rispettando tutte le norme, soprattutto avendo i vaccini e tutto il resto, si può fare spettacolo, si può fare un evento di questo tipo”. Sul pubblico? “La capienza sarà al cento per cento e secondo le norme vigenti si entrerà con super green pass. Sul red carpet ci saranno tutti i varchi di controllo e di sicurezza, come avvenuto negli anni passati, quest’anno con maggiore attenzione sotto l’aspetto sanitario”.

Sanremo 2022, Laura Pausini superospite della seconda serata del Festival

“Gli addetti ai lavori saranno super controllati”, ha aggiunto il prefetto di Imperia, Armando Nanei, “le persone che accederanno al red carpet, per poi entrare all’Ariston, dovranno essere munite di Green Pass rafforzato, mascherina Ffp2 e di tutte le autorizzazioni previste. Per gli spettatori sarà sufficiente soltanto la certificazione verde, ma niente tampone”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *