Amadeus ha svelato in diretta al Tg1 delle 13.30 i nomi delle ultime due co-conduttrici del Festival di Sanremo (7-11 febbraio): sono Chiara Francini e Paola Egonu. Sono state la stessa attrice fiorentina e la campionessa di volley, in video, a rivelare che saliranno sul palco dell’Ariston.
Egonu, ha spiegato il direttore artistico, “grandissima campionessa del volley, grande orgoglio italiano”, sarà sul palco nella serata di giovedì 9 febbraio; Francini, “una bravissima attrice di teatro, cinema, fiction, una donna simpaticissima”, co-condurrà la serata di venerdì 10 febbraio.
Completato il cast
I nomi di Francini e di Egonu vanno ad aggiungersi a quelli di Chiara Ferragni, che salirà sul palco del Teatro Ariston il martedì e nella serata finale, e di Francesca Fagnani, che parteciperà il mercoledì.
Il video delle due co-conduttrici
“Carissimo Ama e carissimi amici del Tg1, domenica scorsa ho ricevuto un vocale con una voce inconfondibile, la tua, Ama, e così è cominciata per me una settimana da 007: nessuno doveva saperlo. Oggi finalmente posso dirlo: ci vediamo a Sanremo, Ama, missione compiuta”, ha detto Francini. E Egonu: “Ciao Ama, ciao amici del Tg1, ci vediamo a Sanremo, un bacio, non vedo l’ora”. “Sono onorato di averle con me”, ha chiosato Amadeus.
Tornano gli ospiti internazionali
Il direttore artistico e conduttore ha anche annunciato che “dopo tre anni Sanremo torna a ospitare i grandi nomi della musica internazionale”, ha detto Amadeus rivelando che al 73esimo Festival ci sarà il gruppo californiano Black Eyed Peas, che ha anche inviato un video di ringraziamento. “Mercoledì 8 febbraio – ha aggiunto Amadeus – faranno ballare l’Ariston e il pubblico a casa”.
Secondo quanto rivelato da Ama, i Black Eyed Peas saliranno sul palco dell’Ariston nella stessa serata in cui è prevista anche l’esibizione storica e inedita del trio composto da Albano, Ranieri e Morandi.
Go to Source