Sanremo giovani la finale in diretta, 12 sul palco ma solo sei andranno all’Ariston. “Gara dedicata a Mihajlovic”

Pubblicità
Pubblicità

Al Teatro del Casinò di Sanremo Amadeus conduce la finale di Sanremo Giovani, portando a casa anche il cast definitivo dei cantanti in gara a Sanremo 2023. Dei 12 finalisti che sfidano in diretta su Rai1 dalle 21.15 ben la metà, i primi 6 qualificati diventeranno parte del cast in gara al Festival dal 7 all’11 febbraio prossim. Sul palco previste anche alcune incursioni del coconduttore del festival Gianni Morandi. Saliranno anche i 22 Big già presentati dal direttore artistico il 4 dicembre. Attesa per l’annuncio dei titoli dei brani in gara al Teatro Ariston. Ma nessun brano, come da tradizione, verrà svelato pubblicamente fino all’inizio del festival. Pena l’eliminazione.


Sanremo 2023, i nomi dei big che parteciperanno al festival


Sanremo giovani, la finale: la serata in diretta

Amadeus: “La gara di Sanremo Giovani dedicata a Sinisa Mihajlovic”

“Dedichiamo la serata a Sinisa Mihajlovic, un grande giocatore e un grande uomo, un allenatore che ha sempre puntato sui giovani così come vogliamo fare noi qui a Sanremo. Perciò la puntata di questa sera è dedicata a lui”. Lo ha detto Amadeus in collegamento con il Tg 1 dal teatro del Casinò di Sanremo, dove questa sera si disputerà la finale di Sanremo Giovani.

 Sul palco del Teatro del Casinò, con Amadeus anche Morandi e i 22 Big già annunciati

Sul palco del Teatro del Casinò, che vedrà questa sera anche alcune incursioni del coconduttore del festival Gianni Morandi, saliranno anche i 22 Big già annunciati dal direttore artistico il 4 dicembre, ovvero: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce e Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, i Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola & Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante e Ultimo. Con i 6 vincitori di questa sera, i concorrenti per la vittoria del Festival 2023, dal 7 all’11 febbraio prossimi, diventeranno 28. Con tutti loro Amadeus questa sera annuncerà i titoli dei brani che porteranno in gara al Teatro Ariston.

I 12 finalisti: i nomi e i titoli delle canzoni

 I 12 finalisti sono: Colla Zio di Milano con il brano Asfalto, Fiat 131 di Rende (Cosenza) con Pupille, gIANMARIA di Vicenza con La città che odi, Giuse The Lizia di Palermo con Sincera, Maninni di Bari con Mille Porte, Mida di Caracas con Malditè, Noor di Urbino con Tua Amelie, Olly di Genova con L’anima balla, Romeo & Drill di Roma con Giorno di scuola, Sethu di Savona con Sottoterra, Shari di Monfalcone (GO) con Sotto Voce e Will di Vittorio Veneto (TV) con Le cose più importanti.

Sanremo Giovani, stasera la gara

Tutto pronto al Teatro del Casinò di Sanremo dove questa sera Amadeus condurrà la finale di Sanremo Giovani, portando a casa anche il cast definitivo dei cantanti in gara a Sanremo 2023. Dei 12 finalisti che sfideranno in diretta su Rai1 dalle 21.15 ben la metà, i primi 6 qualificati diventeranno parte del cast in gara del Festival di febbraio.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source