Sanremo, il prete canta ‘Brividi’ e ‘Apri tutte le porte’ durante la messa. Don Matteo: “Con la musica parlo a tutte le generazioni”

Pubblicità
Pubblicità

Per spiegare il Vangelo ai fedeli ha usato nella sua omelia domenicale le parole di Blanco e Mahmood, di Elisa e di Gianni Morandi: l’idea è venuta a don Matteo Selmo, 38enne co-parroco di Lonato del Garda (nel Bresciano) e grande appassionato di musica, che è diventato una star dei social citando e soprattutto cantando dal pulpito le tre canzoni sul podio dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

“Per me la musica è vita e mi sono reso conto una volta di più di quale strumento straordinario sia. Proprio grazie alla musica sono riuscito a raggiungere con le mie parole tutte le generazioni – racconta don Matteo – Nei giorni scorsi, quando Blanco ha citato il video in cui cantavo un frammento di ‘Brividi’, mi hanno contattato moltissimi ragazzi, mentre adesso è stato Gianni Morandi a pubblicarlo sulla sua pagina Facebook e questa volta mi hanno scritto genitori e nonni”. Ora manca solo la reazione di Elisa, “di cui sono un grandissimo fan, tant’è vero che uso spesso le sue canzoni durante le omelie – continua il sacerdote – Citando il Festival di Sanremo ho accostato l’attualità alla parola di Dio, esattamente come faceva Gesù quando trasformava episodi di vita quotidiana in parabole. Non ho fatto nulla di eccezionale, lui è stato il vero innovatore”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *