Sardegna, trovato un cadavere a Fluminimaggiore: potrebbe essere Massimo Frau, scomparso un anno fa

Pubblicità
Pubblicità

Si teme possano essere di Massimo Frau, il 52enne di Fluminimaggiore scomparso dal suo paese un anno fa, i resti di un cadavere ritrovati oggi dai carabinieri nelle campagne attorno al piccolo comune del Sud della Sardegna. L’allarme è stato dato da alcuni cacciatori che, durante una battuta, hanno notato i poveri resti di una persona, seminascosti dalla vegetazione, nella zona di Sa Carrubba. La conferma definitiva dovrebbe arrivare nei prossimi giorni dai risultati dell’esame autoptico.

Ma intanto il sindaco di Fluminimaggiore Marco Corrias ha deciso di sospendere le manifestazioni in onore di Sant’Antonio in programma domani: “È un momento molto triste – ha spiegato all’Ansa- per la nostra comunità”.

Frau, che aveva problemi di salute, era misteriosamente sparito il 2 gennaio del 2022. Era uscito di casa e mai più tornato, portando con sé i documenti, il cellulare e una ricetrasmettittente che aveva acquistato pochi giorni prima di sparire nel nulla e dalla quale non si separava mai. Il 3 gennaio la badante che si prendeva cura di lui non lo aveva trovato in casa. L’ultimo segnale dal suo telefono era partito poche ore dopo la denuncia della sua scomparsa, a quattro chilometri da Fluminimaggiore. Inutili le ricerche effettuate allora nella campagne del centro del Sulcis Iglesiente. Frau non era autosufficiente. Seguito da una casa-famiglia, da alcuni anni gli era stata assegnata un’abitazione dove era accudito da una badante assegnata dal Comune. Il caso era arrivato, pochi mesi dopo la sparizione, anche al programma “Chi l’ha visto?”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *