Sarri già in clima derby: “A Mourinho squalifica sospesa per la carriera”

Pubblicità
Pubblicità

La sospensione della squalifica di Mourinho? Un premio concesso per la sua carriera. Non è un sassolino quello che Maurizio Sarri si toglie dalla scarpa, è una montagna intera. Alla vigilia dell’andata degli ottavi di finale di Conference contro l’Az (domani all’Olimpico alle 20.45), il tecnico della Lazio ha risposto alla domanda sui motivi della disparità di trattamento tra quanto accaduto a Mourinho, la cui squalifica di due giornate è stata sospesa sabato prima della Juventus, e a lui stesso l’anno scorso in casa del Milan. Quando Sarri venne espulso e squalificato per 2 giornate per un battibecco a fine partita con Saelemaekers e per aver contestato la decisione dell’arbitro Chiffi con parole blasfeme nel tunnel degli spogliatoi. “In quell’episodio a San Siro c’erano due referti diversi – dice Sarri – uno dell’arbitro e uno della procura federale. Erano a due metri di distanza, quindi uno dei due referti non era veritiero”. Poi, la stoccata per accendere ulteriormente il derby in programma tra due settimane: “Il trattamento di Mourinho? Forse una sospensione per la carriera”. E sempre sull’asse Trigoria-Formello: “La Conference dell’anno scorso era di un livello più alto? Rispetto il pensiero di Mourinho ma non lo condivido”.

Lazio, nuovo stop per Immobile e derby a rischio

Sarri, squalificata confermata

A Sarri, che contro il Milan si infuriò per la mancanza di rispetto di  Saelemaekers “a persone più anziane”, la squalifica fu confermata nonostante il ricorso della Lazio alla Corte sportiva d’Appello nazionale presieduta da Carmine Volpe. Saltò le gare con Cagliari e Torino per rientrare nel derby proprio contro Mourinho, che martedì scorso in casa della Cremonese è stato protagonista di un litigio acceso con il IV Uomo Serra, su cui la Procura federale ha aperto un fascicolo.

Mourinho, due giornate di squalifica. La Procura della Figc apre un’inchiesta per lo scontro con Serra

Lite Mourinho-Serra

Lo Special One ha ricevuto due giornate di squalifica e 10 mila euro di multa per “per avere, al 2° del secondo tempo, contestato con veemenza ed atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione; per avere inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale, rivolto al Quarto ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive”. Venerdì alle 14.30 verrà discusso il ricorso della Roma, con la procura federale che presenterà l’esito della propria inchiesta sull’episodio. Se dovessero essere confermate le due giornate, Mourinho salterebbe il derby del 19 marzo.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *