Sassuolo-Lecce 1-0, Berardi festeggia il rinnovo del contratto

Pubblicità
Pubblicità

Grazie a un gol di Berardi, fresco di rinnovo del contratto, il Sassuolo riscatta lo scivolone dell’esordio con la Juventus superando 1-0 il Lecce nella prima al Mapei Stadium. Avvio di partita molto vivace, con le due squadre che decidono sin da subito di affrontarsi a viso aperto. A costruire la prima occasione della serata sono i salentini con una conclusione al 15′ di Di Francesco, che viene respinta in corner da Consigli. Intorno al 20′ si accende Berardi che, per ben due volte, tenta il tiro dalla distanza senza inquadrare lo specchio della porta difesa da Falcone. Al 34′ gli ospiti vanno vicini al vantaggio con Ceesay, che ruba palla a Ferrari e viene murato dalla retroguardia avversaria.

Decide una prodezza di Berardi

Proprio quando le due compagini sembrano avviate verso gli spogliatoi sul punteggio di 0-0, Domenico Berardi realizza uno strepitoso gol al volo (40′) con il mancino sugli sviluppi di un calcio d’angolo respinto da Baschirotto. Nella ripresa il Lecce torna in campo con il piglio giusto, prendendo in mano le redini della partita e affidandosi ai suoi due esterni Banda e Strefezza. Quest’ultimo al 59′ va al cross per Gonzalez, che però non controlla bene e fallisce una buona chance. Baroni tenta di scuotere i suoi attraverso delle sostituzioni, ma la formazione pugliese non riesce a costruire concrete occasioni da rete. Il Sassuolo si limita ad amministrare la gara e finisce per portare a casa i primi tre punti stagionali senza troppi patemi.

SASSUOLO-LECCE 1-0 (1-0)
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi (35′ st Harroui), Maxime Lopez, Matheus Henrique (18′ st Thorstvedt); Berardi, Pinamonti (18′ st Defrel), Kyriakopoulos (50′ st Ayhan). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Alvarez, Obiang, Ceide, Ruan, Defrel. Allenatore: Dionisi.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Blin, Baschirotto, Gallo; Bistrovic (25′ st Helgason), Hjulmand, Gonzalez (35′ st Askildsen); Strefezza (45′ st Listkowski), Ceesay (35′ st Colombo), Di Francesco (1′ st Banda). In panchina: Bleve, Brancolini, Tuia, Frabotta, Ciucci, Volkerling Persson, Lemmens, Rodriguez. Allenatore: Baroni.
Arbitro: Colombo di Como.
Rete: 40′ pt Berardi.
Ammoniti: Matheus Henrique, Berardi, Rogerio, Gonzalez, Frattesi, Toljan.
Angoli: 5-4.
Recupero: 2′, 5′.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *