Come se nulla fosse successo. Dopo essere stato a un passo dalla Juventus e così lontano dal Sassuolo, dopo due partite fuori dalla lista dei convocati, Domenico Berardi è tornato a vestire la maglia neroverde ed è tornato subito decisivo. È sua la doppietta che dà al Sassuolo la prima vittoria stagionale, un 3-1 contro il Verona, che incassa invece la sua prima sconfitta alla terza di campionato.
«la cronaca della partita in diretta»
Gol di Pinamonti
Gli uomini di Dionisi non solo non avevano ancora raccolto alcun punto, ma non avevano nemmeno segnato un gol. Certo, non avevano il loro miglior giocatore, che resta leader e uomo simbolo nonostante l’agosto turbolento e il trasferimento in bianconero bloccato per colpa di una trattativa andata troppo per le lunghe. Parte proprio da lui il primo assalto neroverde, concretizzato di testa da Pinamonti su assist di Toljan (11’), mentre la difesa del Verona resta guardare.
Serve a poco la rete di Cyril Ngonge, che all’11’ della ripresa si rifà dopo un gol giustamente annullato per fuorigioco. Superata l’ora di gioco Berardi si carica sulle spalle i suoi: al 18’ raccoglie in area da Laurienté per riprendersi il vantaggio (con deviazione decisiva), poi la chiude su calcio di rigore, che si era procurato lui stesso per fallo di Doig. Nel mentre, Luciano Spalletti lo ha tenuto fuori dalla sua prima convocazione della Nazionale. Per quello ci sarà tempo, intanto Berardi si è ripreso il Sassuolo.
Go to Source