Scarlett Johansson: “Nella mia carriera sono stata iper sessualizzata”

Pubblicità
Pubblicità

Scarlett Johansson si è sentita iper sessualizzata durante la sua carriera e ha deciso di parlarne apertamente. E lo ha fatto durante la sua partecipazione al podcast di Dax Shepard Armchair Expert, rivelando alcuni aspetti poco piacevoli del suo lavoro.

<a href=”http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema” title=”http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema”>PEOPLE</a>

Scarlett Johansson, i trent’anni di un sex symbol senza età

Oggi superstar di Hollywood, l’interprete di Black Widow ha raccontato come, agli albori, non fosse tutto oro quello che luccicava: “Sono stata considerata un oggetto e imprigionata in una determinata immagine. Mi sentivo come se non stessi ricevendo offerte di lavoro coerenti con ciò che volevo davvero fare”.

Scarlett Johansson di nuovo madre: è arrivato Cosmo

Johansson, 38 anni a novembre, ha debuttato nel 1994 a soli nove anni nel film Genitori cercasi: da lì in poi, un’ascesa continua. A 19 anni uno dei suoi ruoli più famosi, Lost in translation di Sofia Coppola, dove il suo personaggio aveva qualche anno più di lei: “Penso che tutti mi abbiano ritenuta più grande di quanto fossi in realtà e questa cosa è andata avanti per molto tempo. Sono stata iper sessualizzata ed ero convinta la mia carriera non potesse andare oltre. La cosa in qualche modo ha smesso di essere qualcosa di desiderabile ed è diventata qualcosa contro la quale stavo combattendo“.

Scarlett Johansson è l’attrice più pagata di Hollywood

L’attrice ha poi espresso una riflessione sull’attuale mondo del cinema, per molti aspetti differente rispetto ai suoi esordi: “È tutto molto diverso, i miei colleghi e le mie colleghe oggi possono fare tante cose diverse. È l’alba di una nuova era, oggi fortunatamente non è più permesso classificare gli attori come si faceva prima. Il progresso e il cambiamento sono molto importanti”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *