Schlein: “Sul salario minimo raggiunte 300 mila firme”

Pubblicità
Pubblicità

“Abbiamo già raggiunto le trecentomila firme per il salario minimo: ringrazio tutti quelli che le firme le stanno raccogliendo. Dobbiamo andare avanti e insistere perché con la svolta di questi primi mesi abbiamo voluto mettere al centro il lavoro di qualità e il lavoro dignitoso”.

Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, partecipando alla festa dell’Unità di Castiglione del Lago.

Nell’incontro della scorsa settimana, ha continuato Schlein, “abbiamo messo in difficoltà il governo che cerca di prendere tempo perché non ha risposte e non ha proposte”. 

La segretaria dem rilancia la battaglia contro il lavoro povero, perché “per il Pd lavoro e povero non possono stare nella stessa frase”. Se il governo, incalza, vuole “limitare i contratti a termine, noi ci siamo…solo che li hanno aumentati i contratti a termine, con il decreto del primo maggio, il decreto precarietà”.

Caso Vannacci, Costituzione non mette tutte opinioni su stesso piano

“La nostra Costituzione è laica, repubblicana e antifascista e non mette tutte le opinioni sullo stesso piano. Non garantisce la libertà a chi nega il diritto di espressione a gruppi di persone. Non tolleriamo i tentativi di negare e rivedere la storia”. Così la segretaria dem che è intervenuta sul caso del generale Vannacci.

“Ricordiamo video Meloni contro accise? Ora le aumentano”

“Ci ricordiamo tutti la Meloni del video contro le accise? E loro adesso le hanno aumentate…”. Lo dice in merito al caro carburanti Elly Schlein.

“Noi chiediamo subito risposte con l’extragettito che arriva dall’Iva: mettiamo immediatamente quelle risorse per aiutare e sostenere le fasce più fragili” e “mettiamole sul trasporto pubblico locale”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source