Scompare a 29 anni in Trentino. L’appello della famiglia: “Aiutateci a ritrovare Aliaksandr”

Pubblicità
Pubblicità

Arco – È uscito di casa, il 7 giugno, e non è più tornato. Aliaksandr Herasimau è un ragazzo bielorusso di 29 anni, alto 1 metro e 83, con gli occhi azzurri e i capelli biondi. Vive a Varignano, nel territorio comunale di Arco, in Trentino. Sparito secondo la ragazza, Adriana, che ha denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine, e il fratello del giovane.

“Non sappiamo dove potrebbe essere andato, ma sappiamo che è uscito a piedi e che gli piace camminare, anche in montagna: chiunque abbia informazioni su di lui ci contatti al più presto”, è l’appello di Adriana, fatto circolare anche sui social.

Il ragazzo è stato visto rientrare a casa, lo scorso 6 giugno, verso le 21 dai vicini. Poi c’è stato qualche sms, in serata, ma dalle 9 di martedì 7 giugno di lui non si è saputo più nulla. “Il suo cellulare risulta spento ed è uscito senza caricatore e senza chiavi di casa”, spiega Adriana. “Con sé aveva anche la sigaretta elettronica e il portafoglio con i documenti”, aggiunge il fratello di Aliaksandr.

Qualche dissidio in famiglia c’era stato: “Poco prima della pandemia avevamo litigato – racconta sempre il fratello del ragazzo -. Lui era andato a vivere con la sua fidanzata Adriana in una frazione di Arco, dove lei lavora come infermiera. Lui invece cercava lavoro come architetto ma non riusciva a trovare nulla in zona. Giocava tanto al computer. Fino a qualche giorno fa andava tutto bene, con me e mia madre non parlava, le informazioni su come stava le chiedevo direttamente a Adriana. Ieri – prosegue – ho ricevuto la telefonata dalla polizia riguardo la sua scomparsa”.

Adriana aggiunge a Repubblica: “Ero stata due settimane in vacanza, poi ci siamo rivisti, sembrava andasse tutto bene, ma è sparito. Sono andata a cercarlo nel locale dove mi aveva detto che lavorava e ho scoperto che lì non lo avevano mai visto”.

Il 29enne è bielorusso ma parla l’italiano, dovrebbe avere con sé una sacca da mare viola/arancio con fantasie colorate. È uscito di casa con scarpe nere Hoka con pianta bianca. “Chiunque avesse informazioni utili può contattare le forze dell’ordine o me (389 1281857)”, dice Adriana, che poi si appella direttamente al fidanzato: “Aliaksandr, fatti sentire”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *