Scontri a Roma, il 19 ottobre l’informativa di Lamorgese alla Camera. E il 20 la mozione Pd sullo scioglimento di Forza Nuova

Pubblicità
Pubblicità

La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese svolgerà una informativa urgente nell’Aula della Camera martedì prossimo, 19 ottobre, alle ore 14. Lo ha stabilito la Conferenza dei capigruppo di Montecitorio. L’informativa della titolare del Viminale sarà sui disordini scoppiati a Roma sabato scorso durante la manifestazione contro il Gren Pass, con l’assalto alla sede nazionale della Cgil da parte di un gruppo di estremisti di destra (molti dei quali appartenenti a Forza Nuova) e gli scontri con le forze dell’ordine in varie zone della Capitale, tra cui Largo Chigi, a poca distanza dalla sede del governo.

Protesta Fdi. Al termine della riunione il capogruppo Fdi, Francesco Lollobrigida, ha valutato come “vergognoso” il “ritardo” con il quale è stato programmato l’intervento dell’esecutivo in Parlamento. Fratelli d’Italia e la Lega, dopo gli incidenti al corteo davanti alla sede della Cgil devastata, hanno puntato il dito contro la titolare del Viminale per la gestione della sicurezza pubblica a Roma.

No Green Pass, il Pd al governo: “Sciolga Forza Nuova per decreto”. Ecco il testo della mozione

In giorno dopo, mercoledì il 20 ottobre, sempre nell’Aula di Montecitorio, si svolgerà la discussione della mozione del Pd, presentata dalla capogruppo Serrachiani e sostenuta anche da M5S e Leu, sullo scioglimento di Forza Nuova e delle organizzazioni neofasciste, come ha deciso sempre la conferenza dei capigruppo di Montecitorio.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *