Selvaggia Lucarelli torna ad attaccare Chiara Ferragni sul tema delle iniziative benefiche annunciate dall’imprenditrice. Dopo la polemica sul pandoro pubblicizzato per beneficenza dall’influencer per Balocco, la giurata di Ballando con le stelle, questa volta ha messo nel mirino l’annuncio di Ferragni, che ha fatto sapere di voler devolvere in beneficenza il compenso che riceverà come co-conduttrice della serata inaugurale e finale del Festival di Sanremo.
Chiara Ferragni: “Il mio compenso a Sanremo devoluto alla lotta contro la violenza sulle donne”
Il cachet di Sanremo di Chiara Ferragni
La Rai non ha mai reso noto i compensi dei protagonisti del festival. Ma, secondo le indiscrezioni degli ultimi mesi, ovviamente non confermate, il cachet di Chiara Ferragni si aggirerebbe intorno ai 100mila euro, superiore a quello avrebbero percepito Checco Zalone e Sabrina Ferilli nella passata edizione.
La donazione a cinque zeri
L’influencer più famosa d’Italia ha deciso di devolvere l’intero compenso sanremese all’associazione D.I.RE, donne in rete contro la violenza, che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia, con l’obiettivo di rendere visibile il fenomeno della violenza maschile sulle donne, affinché venga percepito come grave violazione dei diritti umani. “Sono fiera di annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione al Festival di Sanremo”, ha scritto Chiara Ferragni in una storia apparsa sul suo profilo Instagram.
“Sono orgoglioso di te”, ha postato Fedez sempre su instagram, riferendosi al nobile gesto della sua consorte.
Il post di Fedez
L’attacco di Selvaggia Lucarelli
“Puntuale come ogni mossa mirata a lucidare la sua reputazione, il suo cachet di Sanremo andrà in beneficenza. Naturalmente scelta non fatta nel silenzio ma annunciata in una apposita conferenza stampa. Per la cronaca, il cachet di Sanremo per lei sono spicci. E anche questa volta ‘ma che bravaaaaa’”, è stato il duro attacco di Selvaggia Lucarelli via social.
Il post di Selvaggia Lucarelli apparso nelle sue storie Instagram
La replica di Chiara Ferragni
Affermazioni alle quali Ferragni pare rispondere quando posta tra le sue storie un commento che sottolinea: “La beneficenza si fa e si dice, affinché sia da esempio. Il resto sono scuse”.
Go to Source