Site icon Notizie italiane in tempo reale!

“Sfortunatamente la tua posizione è stata eliminata”: così i lavoratori Amazon hanno saputo del loro licenziamento

MILANO – “Sfortunatamente la tua posizione è stato eliminata”. Con queste parole spedite per email alcuni dei 18 mila lavoratori appena licenziati da Amazon sarebbero stati avvertiti dell’interruzione del proprio rapporto di lavoro con il gigante tech. A scriverlo è il sito americano Business Insider secondo cui almeno cinque persone avrebbero ricevuto questa comunciazione direttamente da Beth Galletti, capo delle risorse umane dell’azienda. “A partire da ora non è più richiesto che tu svolta alcun lavoro per conto di Amazon”, si leggerebbe nella comunicazione inviata ai dipendenti, che secondo quanto scrive Business Insider non sarebbero stati avvertiti del licenziamenro con alcun incontro faccia a faccia.

Amazon & Co, i tagli di Big Tech che anticipano la recessione

La mail inviata ai lavoratori aveva come oggetto “Informazione importante sul suo ruolo” e si apriva con “Oggi facciamo un passo molto molto difficile riducendo molti posti in diverse nostre attività”. “Non si tratta di una decisione presa alla leggera e ci impegniamo a fornire un supporto per facilitare la transizione da Amazon, tra cui un pagamento per la separazione, benefici transitori a seconda del Paese e servizi di collocamento esterni”, si legge nell’email.

Contattato dal New York Post un portavoce di Amazon ha riportato una dichiarazione dell’amministratore delegato Andy Jassy, che all’inizio del mese ha affermato che la dirigenza è “profondamente consapevole del fatto che queste cancellazioni di ruoli sono difficili per le persone, e non prendiamo queste decisioni alla leggera né sottovalutiamo quanto possano influire sulla vita di coloro che ne sono colpiti”.



Go to Source

Exit mobile version