Si scontra con un cinghiale, in coma motociclista 58enne

Pubblicità
Pubblicità

Ha visto un cinghiale in mezzo alla strada e non è riuscito a schivarlo col suo scooter. Ora si trova in coma con diverse lesioni alla testa.

L’uomo, 58 anni, si trovava a bordo del suo scooter intorno alle 23 di ieri sera in via Cassia Nuova all’incrocio con via Oriolo Romano, quando ha visto sbucare in mezzo alla strada il cinghiale, probabilmente proveniente dal limitrofo parco dell’Insugherata.

Sul posto sono intervenuti i vigili di Roma Capitale, gruppo Monte Mario. L’uomo è stato ricoverato con codice rosso al Policlinico gemelli. Accanto al suo scooter c’era anche il cinghiale, che ha perso la vita nell’impatto.

L’incidente stradale di ieri sera a Roma nord, è solo l’ultimo di una lunga serie che quasi quotidianamente vede coinvolti animali.

A monitorare il fenomeno è lo speciale Osservatorio dell’Asaps (Associazione sostenitori e amici polizia stradale) che nei primi undici mesi del 2022 ha censito 159 investimenti di animali, nei quali 15 persone hanno perso la vita e 202 sono rimaste ferite.

In 149 casi (il 93,7%) l’impatto è avvenuto con un animale selvatico e in 10 casi con un animale domestico; 130 gli impatti contro autovetture, 3 contro tir o pullman, 46 contro motoveicoli e 7 contro biciclette; 143 impatti sono avvenuti sulla rete ordinaria e 16 sulla rete autostradale; 131 investimenti si sono registrati di giorno e 28 di notte.

Nel 2021 gli incidenti “gravi” erano stati 213 (199 su strade statali e provinciali e 14 su autostrade), provocando complessivamente la morte di 13 persone e 261 feriti.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *