Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Silvio Berlusconi show a Monza: “Torno in campo, tra 8 mesi Forza Italia sopra il 20%”. Selfie e battute per il candidato Allevi

“Forza Italia fra otto mesi alle nuove elezioni politiche sarà sopra il 20%”. Un incontenibile Silvio Berlusconi lancia il suo pronostico da Monza, dove è stato il mattatore del comizio in sostegno del sindaco uscente e ricandidato, Dario Allevi. “Mi hanno escluso dalla vita politica con quella condanna assurda che presto sarà abrogata dal tribunale dei diritti dell’uomo di Strasburgo – ha aggiunto -. Mi hanno lasciato fuori dalla politica per sei anni quindi adesso tornerò in campo. Andrò in televisione e organizzerò un grande convegno al mese”.

Incontenibile sin dall’esordio sul palco, con il ricorso al suo repertorio di battute: “E’ uscito un sondaggio questa mattina che mi ha un po’ preoccupato. A cento ragazzi di Monza tra i 20 e i 30 anni hanno chiesto ‘Fareste l’amore con Berlusconi?’. Il 33% ha risposto ‘Magari’, il 66% ‘Ancora?'”. Chissà se ha gradito Dario Allevi, che a Monza al primo turno si è fermato al 47,12% delle preferenze, mentre Paolo Pilotto del centrosinistra ha raggiunto il 40,08%.

“Dario Allevi è un sindaco straordinario che ha fatto tante cose per la città, che ha risolto tante situazioni difficili. Dobbiamo ridargli la città in mano per altri cinque anni”, ha detto Berlusconi, partendo poi con l’appello: “Domenica dovete andare tutti a votare”. Dopo il comizio in piazza San Paolo, l’ex premier Silvio Berlusconi ha fatto una passeggiata nel centro della cittadina insieme alla compagna Marta Fascina. Insieme a lui una folla di sostenitori, con cui ha scattato anche qualche selfie, e gli ultras del Monza calcio che mi hanno accolto con cori e applausi anche al suo arrivo.

“Con il Monza spero di essere ancora protagonista della serie A. Monza lo merita perché non aveva una squadra a livello del suo prestigio. Tre anni fa mi sono convinto a entrare nel Monza e finalmente dopo 110 anni siamo arrivati nella massima divisione – ha aggiunto -. Sono ancora il presidente di club calcistico che ha vinto di più nella storia del calcio mondiale, grazie a tutte le vittorie del mio Milan”.



Go to Source

Exit mobile version