Sinner annulla tre match point e va avanti a Madrid: battuto Paul

Pubblicità
Pubblicità

Esordio vincente per Jannik Sinner a Madrid, sede del quarto Masters 1000 della stagione. Sulla terra rossa della capitale spagnola il 20enne altoatesino, numero 12 del mondo e 10 del tabellone, ha bisogno di quasi tre ore di gioco per sbarazzarsi dello statunitense Tommy Paul, numero 35 ATP. Sinner si è imposto in tre set con il punteggio di 6-7(4) 7-6(4) 6-3 annullando tre match-poin nel secondo set (due nel nono game ed uno nel dodicesimo).

Boris Becker in prigione, dal lusso all’inferno di Wandsworth: “Un carcere infestato dai ratti e dove non c’è pace”

Sul 2-1 nel terzo set Sinner ha chiesto un medical time out ed è rientrato in campo con una fasciatura alla coscia sinistra. Nonostante il problema fisico l’altoatesino ha strappato la battuta a Paul ed è salito 4-1 per chiudere poi 6-3 al primo match-point. Al secondo turno l’azzurro affronterà l’australiano Alex De Minaur, numero 22 del mondo, semifinalista a Barcellona l’altra settimana, che ha superato all’esordio lo spagnolo Pedro Martinez per 7-6(2) 1-6 6-3.

Nadal: “Molto ingiusta esclusione giocatori russi a Wimbledon”

Oggi in campo altri due azzurri. Fabio Fognini, numero 51 del mondo, affronta il georgiano Nikoloz Basilashvili, 27 ATP. Lorenzo Musetti, 63 del ranking, promosso dalle qualificazioni, sfida il bielorusso Ilya Ivashka, numero 48 del ranking.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *