Sinner batte Alcaraz e vola in finale a Miami, sfiderà Medvedev

Pubblicità
Pubblicità

Uno strepitoso Jannik Sinner batte il numero uno al mondo Carlos Alcaraz e conquista la finale del Masters 1000 di Miami. Il 21enne altoatesino, numero 11 del mondo, ha piegato 6-7(4/7) 6-4 6-2 il 19enne spagnolo e ora sfiderà il 27enne russo Daniil Medvedev (n.5). Il ko costa ad Alcaraz il numero uno nel ranking mondiale, da lunedì sarà nuovamente Novak Djokovic a guidare la classifica.

Sinner diventa il primo italiano a raggiungere due finali in un Masters 1000 dopo quella del 2021 persa sempre a Miami contro Hurkacz. Ha battuto lo spagnolo in rimonta, dopo oltre tre ore di lotta. Alcaraz era appena tornato in vetta al ranking mondiale dopo il trionfo a Indian Wells. Per l’altoatesino sarà la decima finale in carriera, con l’obiettivo di mettere in bacheca l’ottavo trofeo Atp.

“Anche stasera abbiano giocato ad altissimo livello – ha commentato l’azzurro, citato dalla Federtennis -. Io ho cercato di fare del mio meglio: nel terzo set l’ho visto un po’ in difficoltà. Abbiamo lottato fino all’ultimo, abbiamo cercato entrambi di giocare un tennis aggressivo: stavolta ho vinto io e sono davvero contento. Medvedev? Sono felice di riaffrontarlo di nuovo, non vedevo l’ora. Sarà differente da Rotterdam, perché qui le condizioni sono molto diverse”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source