Sinner batte Alcaraz e vola in finale a Miami, sfiderà Medvedev

Pubblicità
Pubblicità

Uno strepitoso Jannik Sinner batte il numero uno al mondo Carlos Alcaraz e conquista la finale del Masters 1000 di Miami. Il 21enne altoatesino, numero 11 del mondo, ha piegato 6-7(4/7) 6-4 6-2 il 19enne spagnolo e ora sfiderà il 27enne russo Daniil Medvedev (n.5). Il ko costa ad Alcaraz il numero uno nel ranking mondiale, da lunedì sarà nuovamente Novak Djokovic a guidare la classifica.

Sinner diventa il primo italiano a raggiungere due finali in un Masters 1000 dopo quella del 2021 persa sempre a Miami contro Hurkacz. Ha battuto lo spagnolo in rimonta, dopo oltre tre ore di lotta. Alcaraz era appena tornato in vetta al ranking mondiale dopo il trionfo a Indian Wells. Per l’altoatesino sarà la decima finale in carriera, con l’obiettivo di mettere in bacheca l’ottavo trofeo Atp.

“Anche stasera abbiano giocato ad altissimo livello – ha commentato l’azzurro, citato dalla Federtennis -. Io ho cercato di fare del mio meglio: nel terzo set l’ho visto un po’ in difficoltà. Abbiamo lottato fino all’ultimo, abbiamo cercato entrambi di giocare un tennis aggressivo: stavolta ho vinto io e sono davvero contento. Medvedev? Sono felice di riaffrontarlo di nuovo, non vedevo l’ora. Sarà differente da Rotterdam, perché qui le condizioni sono molto diverse”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *