Sinner-Djokovic, la finale delle Atp Finals in diretta

Pubblicità
Pubblicità

L’uno contro l’altro, ancora a Torino, cinque giorni dopo l’ultima volta. Jannik Sinner, numero quattro al mondo, ritrova il numero uno, Novak Djokovic, nella finale delle ATP Finals. I due saranno in campo dalle 18 per decidere chi solleverà il titolo

Cosa serve per battere Djokovic (di nuovo)?

E adesso come la mettiamo? Jannik Sinner ritrova dunque Novak Djokovic, che aveva battuto martedì sera. Ha avuto la possibilità di liberarsene, Sinner avrebbe potuto eliminare il serbo. Ma avrebbe dovuto essere antisportivo e invece ha giocato seriamente, battendo Rune e qualificando il numero uno del mondo. E ora rieccoli di fronte per l’ultimo atto delle ATP Finals: si può battere Djokovic, numero uno del mondo, per due volte in meno di una settimana? L’analisi completa in questo articolo.

I precedenti

Sinner e Djokovic si sono scontrati già quattro volte. L’azzurro ha vinto solo l’ultimo incontro fra i due, cinque giorni fa, nella fase a gironi di questo stesso torneo, per 7-5 (5)6-7 7-6(2). Prima di Torino, il serbo aveva superato l’attuale numero quattro al mondo a Wimbledon (erba, in due occasioni) e Montecarlo (terra, nel 2021).

L’ultima scoperta

Jannik Sinner ha imparato a fare il catenaccio. A chiudersi in difesa. Ad attendere il momento giusto per il contropiede. Certo, è una roba tecnica, ma anche così si realizzano le imprese. Questa novità, poi, è stata imposta da Daniil Medvedev che ha optato per un match clamorosamente aggressivo, mai visto prima. Continua a leggere qui l’articolo di Paolo Rossi.

Quanto può vincere Sinner?

Jannik punta al ricco bottino da campione imbattuto. Facciamo tutti i conti in questo articolo.

Alle 18 in campo

È l’atto conclusivo delle ATP Finals. A Torino si scontrano per la seconda volta questa settimana Jannik Sinner, idolo di casa e numero quattro al mondo, e Novak Djokovic, numero uno del circuito.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *