Siria, raid aereo israeliano al confine: ucciso un soldato, feriti altri sei

Pubblicità
Pubblicità

Un soldato siriano è rimasto ucciso e altri feriti in un attacco aereo israeliano nell’area di Palmyra, in Siria. Secondo quanto riferito dalla TV di stato, l’attacco ha preso di mira una torre di comunicazione. L’agenzia di stampa siriana ha di fatto confermato l’accaduto dicendo che la contraerea ha ingaggiato “obiettivi ostili” a sud di Palmyra, nella provincia di Homs.

Secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, che ha sede in Gran Bretagna, la torre colpita appartiene alle milizie iraniane e nell’attacco sono state prese di mira altre loro posizioni vicino alla base aerea T4. Secondo l’agenzia Sana sei soldati sono rimasti feriti.

La scorsa settimana un attacco missilistico israeliano sulla stessa base aerea nella provincia di Homs ha ucciso due miliziani filo-iraniani.
Dallo scoppio della guerra civile siriana nel 2011, Israele ha regolarmente effettuato attacchi aerei all’interno della Siria, prendendo di mira principalmente le truppe del governo siriano, ma anche le forze di Hezbollah iraniane e libanesi alleate al regime di Damasco.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *