Slavia Praga, corteo ultrà nel centro di Roma: sei poliziotti feriti, quattro arresti

Pubblicità
Pubblicità

Sei poliziotti feriti e quattro ultrà cechi arrestati. È questo il bilancio (provvisorio) della trasferta capitolina dello Slavia Praga, impegnata questa sera in Europa League contro la Roma di Mourinho.
Gli incidenti sono scoppiati in via Cavour, a pochi passi dal commissariato Viminale, quando il corteo improvvisato dai tifosi si è improvvisamente animato.

Petardi e bombe carta: a farne le spese sono stati gli agenti intervenuti per controllare il corteo improvvisato. Il poliziotto in condizioni più gravi ha una ferita all’occhio ed è stato portato in ospedale. Più lievi le ferite riportate dai colleghi intervenuti per sedare una rissa tra gli stessi supporter della Repubblica Ceca.

Breve antefatto: i tifosi dello Slavia Praga si sono radunati senza preavviso in zona Colosseo per protestare contro la polizia. Avevano preparato uno striscione per una maxi-coreografia su Giulio Cesare da esporre nel settore ospiti. Dopo il “no” all’immagine considerata provocatoria nei confronti dei tifosi di casa e quindi giudicata come possibile innesco di tafferugli tra tifoserie, gli ultrà cechi hanno deciso di radunarsi in centro per arrivare all’Olimpico a piedi.

Sui profili social dei tifosi dello Slavia Praga, si legge della trattativa naufragata sulla coreografia che avrebbe avuto il via libera anche dei tifosi romanisti.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *