Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Sofia Goggia colpisce ancora: è sua la discesa di Cortina

Ancora Sofia Goggia. La fuoriclasse azzurra con una seconda parte di gara superlativa si aggiudica la discesa libera di Cortina:  è il quarto successo stagionale, il 21° in carriera. Precedute la slovena Ilka Stuhec (dietro 13 centesimi) e la tedesca Kira Weidle (a 36). Per Sofia una vittoria resa ancora più preziosa dal fatto che a St Anton era caduta saltando il secondo SuperG della stagione. E’ stata inoltre esorcizzata la pista Olimpia delle Tofane, dove Goggia ha vinto per la terza volta in carriera, ma ache dove lo scorso anno si era fatta male al ginocchio a pochi mesi dalle Olimpiadi di Pechino,

Ai piedi del podio la statunitense Mikaela Shiffrin in 1.33.97 e la svizzera Lara Gut-Behrami in 1.34.00, insidiose per Sofia Goggia anche perchè scese una trentina di minuti dopo e con una visibilità decisamente migliore.

Sofia Goggia: “Sono innamorata della vita, ma ho conosciuto paura, solitudine e sofferenza”

Per l’Italia da segnalare inoltre Elena Curtoni 8/a in 1,34.19 e in grande spolvero per il superG di domenica, la sua gara. In classifica anche le azzurre Laura Pirovano, dodicesima in 1.34.48, Nicol Delago e Federica Brignone (dopo una serie di piccoli errori) diciottesime ex aequo in 1.34.59, Nadia Delago ventottesima in 1.34.94. La gara è stata brevemente interrotta per la brutta caduta dopo un lungo salto della svizzera Corinne Suter, oro olimpico e gran rivale di Sofia Goggia in coppa del mondo. L’elvetica è tornata fortunatamente da sola al traguardo senza danni apparenti.

Sabato a Cortina ancora una discesa.



Go to Source

Exit mobile version