Sofia Goggia, problemi al ginocchio: salta il supergigante di Cortina. “Mi dispiace, ma obiettivo sono i Mondiali”

Pubblicità
Pubblicità

 “Mi dispiace non essere in gara su una delle piste che più amo (Olympia delle Tofane, ndr) e davanti a tanti tifosi che sono venuti sino a Cortina a tifare per la nostra squadra ma dobbiamo tenere presente che l’obiettivo stagionale è rappresentato dalle gare del Mondiale di Meribel in programma fra due settimane e dovremo presentarci nelle migliori condizioni. Ci rivedremo in Francia”. E’ quanto dichiarato da Sofia Goggia che oggi alle 11,30 non si presenterà col pettorale numero 13 al cancelletto di partenza del supergigante di Coppa del mondo di Cortina d’Ampezzo.

Scintille tra Deborah Compagnoni e Sofia Goggia: “Non tutti gli errori che fai sono gravi, rischi troppo”. La replica: “Non ho nulla da rimproverarmi”

L’assenza è dovuta ad un leggero indolenzimento al ginocchio destro, non quello infortunato nel corso della scorsa stagione, riportato nella caduta della discesa libera di ieri. La campionessa bergamasca ha deciso di non gareggiare a scopo precauzionale in accordo con la Commissione medica federale.

Goggia ritornerà alle gare in occasione dei Campionati mondiali di Courchevel/Meribel, in Francia, che scatteranno lunedì 6 febbraio. L’8 febbraio è in programma il supergigante, l’11 la discesa libera.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *