Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Sondaggi politici, Pd e FdI insieme al primo posto. Lega in discesa

Un testa a testa tra Pd e Fratelli d’Italia. Con il partito all’opposizione, di Giorgia Meloni, che sgranocchia percentuali recuperando all’insu 1, 2 punti. A un mese esatto dallo scoppio del conflitto in Ucraina, con l’opinione pubblica e politica con gli occhi puntati verso il conflitto che miete vittime e mette a ferro e fuoco il cuore dell’Europa, i sondaggi sulle intenzioni di voto, parlano dunque di una crescita di FdI che aggancia il PD di Enrico Letta. Pari, in testa, al 21,5%.

Continua invece la sofferenza di Lega e M5S, che perdono complessivamente quasi due punti. Peggiore è il risultato della Maggioranza Draghi che lascia sul campo il 3,3% e si ferma al 69,3%. Anche il Centrodestra nel complesso segna il -1,2%, e scende al 47,3%. Così almeno racconta la media dei sondaggi stilata da AGI/YouTrend tra 10 al 23 marzo con un 12,7 ovvero un -1,1. Resta allo stesso livello Italia Viva con 2,5%, mentre i Verdi (2,4) recuperano uno 0,1.

Se si andasse alle urne oggi dunque, seguendo il sentire dei sondaggi politici, ci sarebbe lo  schieramento dei giallorossi (PD-M5S-MDP) al 36,2 (-1,0), quello del centrodestra (Lega-FI-Toti) 25,8 (-2,4) e il centro liberale al 7,3.



Go to Source

Exit mobile version