Sophia Loren è sbarcata al Lido nel pomeriggio. La diva italiana premio Oscar, icona mondiale del nostro cinema, è all’ottantesima edizione della Mostra del cinema di Venezia per partecipare alla sfilata e alla festa esclusiva organizzata da Giorgio Armani all’Arsenale in programma sabato 2 settembre.
Armani porta a Venezia il suo omaggio al cinema: “Il mio sogno era fare il regista”
Il legame tra l’attrice e lo stilista è antico, una lunga amicizia e un sodalizio professionale. “Donna coraggiosa dal grande cuore. Non smette mai di stupirmi” aveva detto di lei Armani due anni fa quando l’attrice aveva trionfato ai David di Donatello con La vita davanti a sé del figlio Edoardo Ponti, settima statuetta della sua lunghissima carriera.
L’attrice non poteva quindi mancare a One night only Venezia, evento che celebra il cinema e rende omaggio alla città che ne è simbolo, una sfilata e poi una festa con tanti ospiti. Il legame tra lo stilista, icona dello stile italiano nel mondo, 90 anni il prossimo luglio, e il grande schermo è antico da quando ragazzo passava le domenica al cinema e ha voluto celebrarlo nella città del cinema.
Dopo Londra nel 2006, Tokyo nel 2007, Pechino nel 2012, Roma e New York nel 2013, Parigi nel 2014, e Dubai nel 2021 la serata One night only arriva quindi nella città del cinema. Così come per gli eventi di Dubai e St. Moritz, One night only Venezia 2023 è stato progettato in modo da minimizzare il suo impatto ambientale.
Go to Source