Sospiro di sollievo per Ricky Martin: il nipote ha ritirato le accuse di abusi

Pubblicità
Pubblicità

È finita in una bolla di sapone la vicenda giudiziaria che vedeva Ricky Martin accusato di abusi sessuali dal nipote, Dennis Yadiel Sanchez. L’udienza che si è svolta presso il tribunale di Puerto Rico, si è conclusa con il ragazzo che avrebbe ritirato le accuse nei confronti dello zio e con il giudice che avrebbe respinto l’ordinanza restrittiva emessa nei confronti della star. A riportarlo è il sito americano Tmz.

Il cantante può ora tirare un bel respiro di sollievo. Per la leggi del suo Paese, infatti, le molestie nei confronti di un familiare costituiscono un’aggravante e le pene possono arrivare fino a 50 anni di reclusione.

Ricky Martin: ”Sono latino, omosessuale e sposato con un arabo. Negli Stati Uniti sono una minaccia”

La soddisfazione dei legali dell’artista

Il cantante, che è apparso in collegamento via Zoom, era stata accusata dal 21enne di aver avuto con lui una relazione durata circa 7 mesi e di averlo poi molestato. “Proprio come avevamo previsto, l’ordine di protezione non è stato esteso dal tribunale”, è stato il commento del team legale dell’artista.

“Un individuo problematico”

“La verità ha prevalso” ha detto via Instagram il cantante di Livin’ la vida loca, che ha sempre negato le accuse. “Come abbiamo anticipato, l’ordine restrittivo temporaneo non è stato esteso dalla Corte. L’accusatore ha confermato in tribunale di aver preso da solo la decisione di ritirare le accuse, senza nessuna influenza esterna o pressione”, ha raccontato la star sui social. E ha poi aggiunto: “Non era niente di più di un individuo problematico che faceva false accuse con assolutamente niente con cui provarle”.

Anche il fratello dell’artista, Eric, non aveva mai avuto dubbi e aveva svelato dei retroscena sul nipote, attraverso una diretta Facebook, come riportava alcuni giorni fa El Universo: “La sua famiglia lo ama – aveva detto – che abbia problemi mentali è un altro discorso, abbiamo combattuto per tutta la vita con questo problema. Sono stanco di tacere”.

Le accuse di Dennis Sanchez

La vicenda che ha coinvolto Ricky Martin, sposato dal 2017 con l’artista siriano-svedese Jwan Josef, è iniziata con le accuse di Dennis Sanchez, figlio adottivo di Vanessa Martin, sorella dell’artista. Il 21enne sosteneva di essere stato vittima di violenza domestica e di aver avuto con lo zio una relazione (consensuale) durata 7 mesi. La relazione si sarebbe conclusa due anni fa ma, secondo il ragazzo, Martin non accettava la rottura e lo avrebbe chiamato più volte, facendo anche degli appostamenti per poi tentare di incontrarlo davanti alla sua abitazione. Dennis avrebbe inoltre riferito il presunto consumo di stupefacenti, sostanze che avrebbero alterato l’umore dello zio facendogli perdere il controllo.

Altri guai giudiziari

E per delle accuse che sono state archiviate, altre rimangono ancora in piedi. Il cantante sta infatti affrontando anche altri problemi legali, con il suo ex manager che lo ha citato in giudizio per 3 milioni di dollari, sostenendo che si tratta di commissioni non pagate.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *