Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Spagna, l’Infanta Cristina divorzia dal marito Urdangarin

L’Infanta Cristina, sorella del principe Filippo di Spagna, divorzia da Inaki Urdangarin. Lo hanno annunciato con un comunicato all’agenzia Efe. Nei giorni scorsi, l’ex duca di Palma, che ha già dato tanti grattacapi alla Famiglia Reale, è stato “pizzicato” mano nella mano con un’altra donna.

Nei giorni scorsi sono apparse le foto che ritraggono Urdangarin camminare mano nella mano con Ainhoa Armentia, una donna sposata con due figli, collaboratrice presso lo studio legale di Vitoria dove lavora lo stesso ex giocatore di pallamano. “Di comune accordo, abbiamo deciso d’interrompere il nostro rapporto matrimoniale. L’impegno nei confronti dei nostri figli rimane intatto. Trattandosi di una decisione privata, chiediamo il massimo rispetto da parte di tutti coloro che ci circondano.

“Cristina de Borbone e Inaki Urdangarin”, si legge il testo della breve dichiarazione in cui ufficializzano la loro decisione senza dare maggiori dettagli sui termini della loro separazione. La relazione tra Cristina di Borbone e Inaki Urdangarin cominciò nel luglio 1996, durante i Giochi Olimpici di Atlanta, a cui partecipava come giocatore della nazionale spagnola.

Spagna, il marito dell’infanta Cristina sorpreso con un’altra donna: “Sono cose che succedono”

Nonostante la relazione che pare non fosse ben vista nella Famiglia Reale, un anno più tardi la coppia riuscì comunque a sposarsi nella cattedrale di Barcellona, dinanzi a 1500 invitati. Dal matrimonio sono nati 4 figli. Ma Urdangarin è una spina nel fianco del principe Felipe: nel giugno 2018 è stato condannato dalla Corte Suprema a 5 anni e 10 mesi di carcere per una vicenda di corruzione e traffico di influenze, il caso Noos.

Dalla scorsa estate, a conclusione del programma di reinserimento nella società, gli è consentito di scontare la pena a Vitoria, dove risiede la madre e i suoi fratelli hanno diverse proprietà. Urdangarin è stato fotografato con la 43enne, madre di due figli minorenni e sposata dal 2003,  mentre passeggiava mano nella mano per Bidart, nei Paesi Baschi francesi. La notizia ha probabilmente colto di sorpresa Cristina de Borbone, che vive a Ginevra ma che lo scorso Natale ha fatto visita ai suoceri; ma il clamore che la notizia del tradimento ha avuto sui giornali spagnoli l’ha indotta a fare il passo che molti ritenevano indispensabile. Anche la sorella maggiore di Cristina, l’infanta Elena, ha divorziato nel 2010 dal marito Jaime de Marichalar.



Go to Source

Exit mobile version