Spareggi Mondiali: l’Italia contro la Macedonia del Nord. All’orizzonte Portogallo o Turchia, ma fuori casa. Mancini: “E’ dura”

Pubblicità
Pubblicità

Sorteggio complicato nella coda per l’Italia verso il Mondiale del Qatar. Abbordabileil primo ostacolo, la Macedonia del Nord, che gli azzurri affronteranno in casa il 24 marzo. Il difficile arriverà però nell’eventuale finale, dove gli azzurri (se qualificati ovviamente) se la vedranno contro la qualificata tra Portogallo e Turchia. Una situazione complicata dal fatto che il sorteggio ha assegnato il fattore campo agli avversari degli azzurri.

“Per noi è molto difficile: la Macedonia è forte e poi andremmo a giocare in finale contro Turchia o Portogallo. Sarà dura, sono forti”, è il primo commento del ct azzurro Roberto Mancini. “Sia noi che Portogallo dovremo prima vincere una partita. Si tratta di gare secche, le difficoltà ci sono sempre. Se arriviamo al Mondiale? Siamo sempre fiduciosi e positivi. La Macedonia ha fatto un buon gruppo di qualificazione, dovremo fare una grande partita e poi vedremo cosa accadrà in finale”.

Poi sul Portogallo: “Come noi avremmo voluto evitare loro, anche loro avrebbero voluto evitare noi”. Su Joao Pedro, attaccante del Cagliari in odore di azzurro: “Non abbiamo ancora discusso, vedremo e valuteremo. Abbiamo giocatori bravi, Joao Pedro è un ottimo attaccante che conosce il campionato, ma non dimentichiamo cosa hanno fatto i ragazzi all’Europeo”. “Per noi sarà importante avere tutti i giocatori a disposizione – ha concluso Mancini -. Prossimo rigore? Speriamo che ce lo diano, troveremo qualcuno che lo calcerà”.

Questo l’esito dei sorteggi. Gruppo A: Scozia-Ucraina e Galles-Austria.
Gruppo B: Russia-Polonia, Svezia-Repubblica Ceca.
Gruppo C: Italia-Macedonia del Nord, Portogallo-Turchia.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *