Spari in centro a Parigi, due morti: fermato un uomo

Pubblicità
Pubblicità

Due morti e almeno quattro feriti, di cui due in maniera gravissima, a causa di colpi d’arma da fuoco sparati nel centro di Parigi, nel decimo arrondissement, a rue d’Enghien. Un indagato, “un uomo tra i 60 ei 70 anni è stato arrestato”, comunica la procura francese.

Secondo il quotidiano Le Parisien l’incidente sarebbe avvenuto nei pressi del centro culturale curdo Ahmet-Kaya e l’uomo fermato sarebbe un ferroviere 69enne francese in pensione.

“Da sette a otto spari in strada, è panico totale, siamo rimasti chiusi dentro”, ha testimoniato un commerciante di un edificio vicino durante i primi momenti concitati dopo gli spari. Negli stessi momenti su Twitter la prefettura parigina invita i cittadini ad “evitare il settore” della città ed a “lasciare che siano i servizi di soccorso ad intervenire”.

“Un’inchiesta è stata aperta un’inchiesta per omicidio, omicidio volontario e violenza aggravata” e “le indagini sono per il momento affidate al secondo distretto di polizia giudiziaria”, ha precisato la procura.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *